Scopri, attraverso questo articolo, come crescere sui social e sul web con una strategia digitale sostenibile: la Comunicazione Botanica.
Come nasce la Comunicazione Botanica?
In un giorno qualunque, ho deciso di rispettare le mie libertà. In un giorno qualunque ho deciso che non volevo sottostare più ad algoritmi nè tanto meno alle vanity metrics di instagram. Così ho creato un modello di business tutto mio, un modello di business digitalmente sostenibile che si ispira alla Botanica e alle piante, dove qualsiasi essere è unico e pensante ed è in grado di piantare il proprio seme per poi poterlo propagare e fertilizzare, per assistere, infine, alla crescita spettacolare e meravigliosa della propria pianta. Una pianta unica, una pianta intima, una pianta che rappresenta il proprio essere e la propria anima.
Comunicazione Botanica è:
- Libertà: di voler comunicare la propria essenza senza regole, tempi o algoritmi prestabiliti
- Sorellanza: per trovare e cercare conforto nelle donne e tra le donne
- Resilienza: di chi crede nelle proprie mancanze e le trasforma per regalarsi la migliore fioritura di sempre
Fasi della Comunicazione Botanica per crescere sui social e sul web:
Quando ho creato il mio modello di business sostenibile, l’ho propositamente diviso in tre fasi principali. Questo perchè, come insegna lo slow living e il minimalismo, argomenti a me molto cari, non dobbiamo fare le cose repentinamente perchè questo andamento ci porterebbe ad agire in modo sbagliato inglobando persino le azioni futili, che oltre a farci sprecare energie ci distolgono dall’obiettivo.
Le tre fasi della mia Comunicazione Botanica sono:
- Fase Seme: è la fase primordiale della nostra pianta, della nostra idea, e proprio perchè nostra, non esistono ricette, è unica.
- Fase Talea: è la fase della propagazione dove attraverso le nostre competenze e conoscenze trasmettiamo la nostra unicità.
- Fase Fertilizzante: è la fase della nostra crescita che ci permette di attirare persone realmente interessate alla nostra idea.
Quello che voglio trasmettere attraverso queste fasi e attraverso questa strategia è un digitale sostenibile, dove si parla al cuore delle persone eticamente, discendendo dalla magra idea di comunicare solo per vendere. Un modello di business etico, gentile, umano.
Come posso aiutarti?
Il mio principio di resilienza va a braccetto con la parola autonomia, ecco perchè oltre ad aver scritto un libro sulla Comunicazione Botanica, presto in uscita on line e nelle migliori librerie, puoi sempre formarti autonomamente attraverso i miei ebook di Dispensa Digitale, in cui troverai una formazione accademica e accessibile (non superano i €9,99) da applicare subito al tuo business per crescere sui social e sul web.
I miei ebook non rientrano nelle tue esigenze?
Allora ti invito a Contattarmi e ne costruiremo uno ad hoc!
Ti aspetto!