Scopri la comunicazione digitale in formato ebook che ti darà accesso a una formazione aggiornata e accademica, ma soprattutto accessibile!
Cos’è Dispensa Digitale?
La dispensa, nel mondo universitario e studentesco in genere, è una raccolta di appunti accademici utili all’approfondimento di una materia.
È quindi una valida alleata del testo d’esame ma è anche un ottimo strumento per la condivisione dei saperi affinché la conoscenza e lo studio di una determinata materia sia più accessibile.
Una dispensa abbraccia una singola materia, più dispense ti permettono di ottenere una formazione accademica su una determinata specializzazione. Ed è proprio su questo concetto da cui nasce la mia idea di Dispensa Digitale.

Dopo il mio percorso di Laurea in Scienze della comunicazione digitale e d’impresa ho compreso quanto fosse dispendioso un percorso formativo universitario e come questo potesse costituire un grande limite per molte persone.
Nel 2022 (dopo un anno di ideazione e creazione) ho deciso di fondare @dispensadigitale per rispondere a quest’esigenza attraverso i miei eBook, affinché la mia community, fedele compagna, possa beneficiare delle mie competenze e conoscenze.
La comunicazione digitale formato ebook dispensa
Quando ho pensato al mio progetto per la prima volta è stato un pó come avere un’ Eureka! Perchè sin dal primo momento ho capito che sarebbe stato unico e che avrei semplicemente puntato sulla cosa che mi riesce meglio, su una mia caratteristica che mi contraddistingue: la filantropia.
Oggi grazie a dispensa digitale potrai formarti accademicamente e la tua formazione sarà una delle piú aggiornate e all’avanguardia perchè è il filo conduttore della mia laurea in scienze della comunicazione digitale presso l’università Uninettuno, ma non solo.
I miei ebook dispensa, e questa è una promessa, non supereranno mai la soglia dei € 9,99!
E a questo prezzo cosi simbolico, per te che acquisterai la dispensa, avrai anche in regalo una call di gruppo formativa gratuita a fine mese, dove discuteremo tutti insieme dei dubbi emersi durante lo studio.
Infine, come se non bastasse, le chicche non sono finite qui. Hai bisogno di un aiuto mirato e personalizzato al tuo caso e alle tue esigenze? Contattami e dopo una call conoscitiva gratuita possiamo stilare il tuo ebook personalizzato insieme!
Dispensa digitale: istruzioni per l’uso
Qualche delucidazione in piú affinchè tu possa acquistare il tuo ebook dispensa e studiarlo nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda l’acquisto puoi trovare i link diretti sia in questa sezione del mio sito (dispensa digitale) sia sulla pagina instagram all’interno del link in bio.
Il link ti condurrà in un sito d’acquisto che si chiama Sellky, in cui dopo aver completato il pagamento ti darà accesso alla dispensa. Se sei un’internauta miscredente no problem! Chiedimelo in Dm e te lo invieró personalmente!
Ma come si studia una dispensa?
Ecco qui le modalità d’uso:
- leggere e annotare: una prima lettura serve a comprendere dove si inizia e dove si finisce, serve soprattutto a capire quali saranno i temi di lavoro.
- Rispondere alle domande: ogni parola non è stata messa lì a caso. Ogni parola così come ogni domanda ha la scopo di spingerti all’approfondimento o vuole propositamente farti venire dei dubbi.
- Applicare le nozioni al proprio business: perché è proprio dai dubbi e dalle domande che insorgono dei ragionamenti e anche delle risposte.
Adesso è arrivato il momento di salutarci, ma ti consiglio di acquistare subito la prima dispensa “Essere Brand” che ti permetterà di mettere subito le fondamenta per qualsiasi tua idea di business.
Ti aspetto!