Instagram Tips

Collaborazioni Instagram retribuite: 5 siti per iniziare la tua carriera

In questo articolo ti porterò alla scoperta di 5 siti per ottenere collaborazioni su Instagram retribuite.

Una delle domande che mi vengono poste di solito è: “Barbara come faccio a trovare collaborazioni su Instagram? Sono io che devo cercare le aziende o mi troveranno loro?”
Oggi voglio svelarti un segreto: le aziende possono trovarti ma se non sei iscritto/a a nessuna piattaforma non ti troveranno mai. Ecco da cosa nasce quest’articolo, ancora una volta voglio essere una tua esigenza! Scopriamo insieme quali sono i siti e le piattaforme per trovare collaborazioni su Instagram, anche retribuite!

Indahash

Ovviamente inizio la mia guida consigliandovi questo tool dato che è il primo utile per trovare collaborazioni anche con pochissimi follower: ne bastano meno di 1000, l’importante è avere un alto engangement.

Indahash ti permette di collaborare anche se hai pochi follower. Direi che è un buon modo per iniziare non trovi?

Buzzoole

Anche Buzzoole ti permette di collaborare pur avendo pochi follower. In questo sito si possono iscrivere sia aziende sia Content creator, successivamente grazie ad un assistente virtuale, avrai modo di incrociare le tue competenze con i criteri ricercati da un’azienda. Questo è uno dei portali che ti permette il guadagno anche se hai pochi follower.

Fly Trendy

Con Fly Trendy non avrai l’occasione di guadagnare solo su Instagram ma anche attraverso tutti i tuoi canali social. Basterà iscriversi, impostare la tua tariffa, scegliere la campagna che vuoi sponsorizzare nel tuo profilo, pubblicare un post e guadagnare! Può essere ovviamente utilizzato sia dalle aziende che vogliono far conoscere in brevissimo tempo il proprio brand, sia dagli influencer che troveranno subito la lista delle campagne attive.

Tapinfluence

Questo è sicuramente uno dei tool più professionali. Tapinfluence infatti ti consentirà di creare un profilo serio all’interno della piattaforma, con tanto di media kit e statistiche. Saranno monitorati tutti i tuoi canali social, compreso il tuo engangement e i tuoi numeri. Anche questo sito accoglie sia aziende che influencer in questo modo potrai ricercare il tuo bisogno e decidere tu in prima persona la tua tariffa.

Blogger Italia

Uno dei tool più seri e sopratutto italiani. L’iscrizione è ovviamente gratuita e vi si possono iscrivere tutti coloro che hanno superato i 15k su IG. Il team di Blogger Italia analizza ciascun profilo e seleziona gli utenti più adatti a partecipare ad ogni campagna, in base alle caratteristiche del progetto. Se il tuo profilo risulterà in target con un’iniziativa, verrai contattato tramite e-mail e potrai valutare in totale libertà se aderire o meno.

Altri consigli sulle collaborazioni su Instagram?

Io sono sempre del parere che nella vita si può migliorare, quindi se conosci altre piattaforme nella quale è possibile trovare collaborazioni su Instagram, fammelo sapere qui nei commenti!

Ti aspetto!

You may also like...

4 Comments

  1. Caterina says:

    Lovby .. inizialmente si guadagna poco.. ma lo uso da 2 anni e da tante soddisfazioni ❤❤❤

    1. Hipster Pressure says:

      Esatto Cate ❤️ Grazie per aver lasciato il tuo feedback ❤️

  2. Francesca says:

    Ho provato a scaricare indahash ma richiede almeno 5000 follower

    1. Hipster pressure says:

      Allora l’avranno cambiato in itinere

Rispondi