Hashtag travel
Instagram Tips

Hashtag Travel: quali utilizzare

In questo articolo ti svelo quali sono gli hashtag travel da utilizzare per il tuo account instagram.

Facciamo chiarezza:

Come più volte ho ribadito, anche in questo articolo, gli hashtag di Instagram se utilizzati nel giusto modo permettono di sconfiggere il nostro amico algoritmo che nasconde i nostri post se non inseriamo quelli giusti.

L’uso degli hashtag quindi è molto importante sia per tua copertura sia per le tue impression. Ecco il metodo che utilizzo quando seleziono i migliori hashtag per un post specifico.

  • 15 hashtag generali e popolari per i viaggi (come #wanderlust)
  • 5 hashtag di account repost di Instagram popolari (come #travelbloggeritaliane)
  • 10 hashtag di nicchia che descrivono la posizione (come #igerspiacenza)

Ora, analizza queste tre categorie di hashtag travel,consulta i miei elenchi e trova il tuo gruppo di hashtag per ottenere più interazioni su instagram.

Hashtag travel

Hashtag travel popolari

Ricorda, puoi aggiungere un massimo di 30 hashtag per post e devi sceglierne 15 da questo elenco! Questo tipo di hashtag hanno migliaia se non milioni di visualizzazioni. Significa che molte persone probabilmente seguono questi hashtag, quindi usarli nel modo giusto aumenta la probabilità che la tua foto appaia nel loro feed o in esplora, ma se ne abusi rischierai di oscurare il tuo post, proprio perché sono molto utilizzati e saturi.

travelblogger #traveltheworld #roadtrip #instatraveling #instapassport #outdoors #mytravelgram #traveladdict #lonelyplanet #unlimitedparadise #vacationwolf #forahappymoment #planetdiscovery #wearetravelgirls #mytinyatlas #theprettycities #exploringtheglobe #theglobewanderer #flashesofdelight #visualoflife #roamtheplanet #ladiesgoneglobal #traveldeeper #globelletravels #sidewalkerdaily #girlslovetravel #travelstoke #openmyworld #tasteintravel #femmetravel #instapassport #abmtravelbug #letsgoeverywhere #tlpicks #thetravelwomen #adventurethatislife #pnwonderland #discoverglobe #collectivelycreate #thatpnwlife #keepitwild #greatnorthcollective #earthofficial #wanderlust #travelcouple #travelgirl #traveling #visittheusa

Hashtag account repost

Dopo aver selezionato circa 15 degli hashtag di viaggio precedenti, utilizza 5 degli hashtag di seguito indicati appartenenti agli account di repost. Questi tag sono molto importanti perché solo le persone del settore li usano per condividere i loro contenuti. Magari avranno meno condivisioni, ma rappresentano il modo in cui gli account repost trovano le foto da condividere.

#sheisnotlost #borghitalia #borghiitaliani #igersitalia #yallersitalia #dametraveler #gltlove #whimsysoul #traveldreamseekers #mountainchicks #blondesandcookies #beautifuldestinations #wanderwomeninc #allaboutadventures #girlsborntotravel #travellushes #girlsmeetglobe #girlsvsglobe #sheexplores #radgirlslife

Hashtag travel con posizione

Infine, usa 10 hashtag relativi al travel per descrivere la tua posizione! Questo è importante per gli utenti che scoprono la foto del tuo viaggio mentre stanno effettuando ricerche sulla posizione o addirittura pubblicando dalla posizione. Ho scoperto tanti travel blogger in questo modo! Per esempio: supponiamo che tu stia visitando la mia città Piacenza e stai condividendo un post di Piazza Cavalli. Ti consiglio di utilizzare gli hashtag di Instagram locali h includono la città e la regione, come:

#igersemiliaromagna #yallersemiliaromagna #igerspiacenza #vivopiacenza #ripensandopiacenza #piacenzadascoprire

Infine:

Sono costantemente alla ricerca di hashtag di viaggio creativi da poter utilizzare nei miei post. Cambio costantemente il mio arsenale di tag man mano che l’industria e il panorama cambiano. Seguo molti hashtag di viaggio e quando mi annoio sul mio divano di casa, vado a caccia di altri viaggi e travel blogger. Vado nella pagina esplora e vedo quali foto compaiono nella sezione Viaggi, quindi cerco i post più popolari e annoto i loro hashtag. Ovviamente faccio sempre tanti esperimenti nei miei post.

Guida travel blogger

Se ti è piaciuto questo articolo pinna questa immagine nella tua bacheca Pinterest, per condividerla con i tuoi follower.

Se hai bisogno di aiuto, invece, per la tua strategia social, ti aspetto nel mio canale Instagram.

Buon lavoro!

You may also like...

Rispondi