Hashtag
Instagram Tips

Hashtag su Instagram: la guida 2020

Come ben sai, gli hashtag sono un potente mezzo per farti scoprire da chi non ti conosce. Ma se non sei in grado di utilizzarli o ricercarli al meglio, finirai solo per attirare persone non interessate ai tuoi contenuti. Ecco perché ho creato questa guida inerente agli hashtag per spiegarti al meglio la loro potenzialità.

La prima cosa che devi sapere è che esistono tre tipologie di hashtag e sono le seguenti:

  • A medio-alto traffico
  • A medio-basso traffico
  • Personali

Medio-alti

Questa tipologia rientra tra quelli maggiormente usati, sono parole generiche e vengono spesso utilizzati dal tuo target ecco perché hanno un volume maggiore. Il mio consiglio è quello di utilizzarne massimo dieci per post. Evita hashtag saturi come #mum # fashion #picoftheday, perché essendo molto in uso penalizzano il tuo contenuto nella sezione esplora che sarà visibile solo per pochi secondi.

Medio-bassi

Per quanto riguarda, invece, questa categoria, sono parole che hanno un traffico minore, ma spesso questo è un bene. Usare gli hashtag meno popolari ti permette di far rimanere più a lungo il tuo post nella sezione esplora e quindi hai più probabilità di arrivare al tuo target.

Personali

Quest’ultimi, invece, li crei tu e servono per identificare e categorizzare al meglio il tuo brand e i tuoi contenuti. Il mio #strategyofinstagram, per esempio, permette ai miei follower di vedere tutti i miei post inerenti all’argomento Instagram, facilmente cliccabile e fruibile nell’immediato.

Come trovare gli hashtag

Come trovare quelli giusti?

É necessario porre particolare attenzione a questo aspetto, in modo da adottare la giusta strategia per ottenere il massimo. Ti consiglio, quindi, questi generatori di hashtag:

Questi tool ti permetteranno di scoprire quelli che aumentano il coinvolgimento nei tuoi post, alcuni addirittura ti analizzeranno l’immagine trovando gli # più idonei e se hai il Gps acceso, ti troveranno anche quelli adatti in base alla tua posizione.

Spero, infine, di esserti stata utile anche stavolta. Se hai altri tool da segnalarmi scrivili pure nei commenti, potrebbero essere utili a chiunque.

Se hai ancora dubbi, invece, ti aspetto qui. Sarò pronta ad aiutarti!

You may also like...

Rispondi