
Inutile trafilarvi la solita frase “a natale siamo tutti più buoni”, la verità è che volevo essere ancora una volta super originale regalandovi un qualcosa che potesse aiutarvi nei vostri giorni di buio totale, in cui la creatività è pari a zero.
Sto parlando per l’appunto del mio Content Planner mensile che ho creato appositamente per voi e che riguarderà il mese di dicembre e le festività natalizie imminenti.
Cos’è un Content Planner?
Un Content planner è un vero e proprio documento di pianificazione dei contenuti, più comunemente noto come “piano editoriale”. Quest’ultimo, molto in voga tra i blogger e gli influencer, serve a gestire e a pianificare i propri argomenti mensilmente o settimanalmente in modo da non ritrovarsi impreparati quando l’ispirazione è latitante e si è quindi aridi di creatività per scrivere e creare i tanto famigerati “contenuti di valore”.
Ma non solo: il piano editoriale mensile, oltre ad offrirvi degli ottimi spunti per i vostri post, vuole essere un valido aiuto per tutti coloro che, un po’ per pigrizia, un po’ per scarsa attenzione in merito, dimenticano le festività o le giornate nazionali e internazionali del mese ricorrente.
È anche vero che in un mese come dicembre sarà impossibile dimenticarsi di giorni importanti come Natale o Capodanno, ma quanti di voi sapevano, ad esempio, che l’11 dicembre ricorre la Giornata Internazione dedicata alla Montagna? Credo pochi! Eppure, se gestite una pagina di nicchia, capirete bene che questa giornata potrebbe essere un ottimo spunto per sviluppare i vostri contenuti, non credete?
Come ottenere il mio Content Planner Gratuito?
Tranquilli! Non vi chiederò il triplo salto carpiato neanche stavolta.
La prima settimana del mio Content Planner potrete direttamente scaricarla a questo link:
https://drive.google.com/file/d/19C_iJ7sxo4lWjeT-17EiqZ-ZLX7A0CYH/view?usp=drivesdk
Inoltre vi invito a seguire la mia pagina Instagram perché ogni domenica della settimana per tutto il mese di dicembre, donerò il Content planner settimanale della settimana successiva!
Siete pronti a crescere con me?
Mi raccomando, se lo proverete, non dimenticate di taggarmi nelle vostre stories!